Il Marketing nel franchising

Tra i più nobili degli obiettivi che ogni azienda può avere c’è di sicuro quello di voler diffondere il proprio modello di creazione e proposizione del Valore. Abbiamo progettato e implementato modelli di franchising per aziende che avevano tale obiettivo e siamo riusciti nella difficile attività di sviluppo delle reti nazionali. La particolare forma distributiva dei Franchisor impone un’attenta e dettagliata attività di analisi contrattuale che descriva con precisione il know-how del Franchisor, i termini di esclusiva e gli obblighi sia dell’affiliante che dell’affiliato. Nella fase di studio del modello di franchising ci siamo occupati anche dello studio dei punti vendita con le tecniche di Marketing sensoriale ed esperienziale.

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Il Marketing nell’industria

Le aziende industriali richiedono un grande impegno nelle attività di analisi e strategia. In questo caso, la velocità d’azione svolge il ruolo più importante in quanto nell’industria la capacità di risparmiare tempo è un fattore competitivo determinante. Il primo approccio nelle attività di Marketing operativo riguarda di certo l’ analisi dei costi industriali per arrivare ai criteri di differenziazione del prezzo che determinano la capacità dell’azienda di proporre il giusto Valore a tipologie differenti di target. Spesso è stato fondamentale curare ogni aspetto organizzativo della produzione, nonché di tutta la comunicazione aziendale. Operando con aziende di diversi settori industriali abbiamo ottenuto risultati di miglioramento delle performance di produzione e di vendita.

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Cos’è il Marketing Management?

Il Marketing Management è l’applicazione, il monitoraggio e la revisione delle risorse e delle attività di marketing di un’azienda.

Il campo di applicazione della gestione di marketing di un’azienda dipende dalle dimensioni dell’impresa e dall’industria in cui opera l’azienda.
Una gestione efficace del marketing utilizzerà risorse aziendali per aumentare la propria base di clienti, migliorare le opinioni dei clienti dei prodotti e dei servizi aziendali e aumentare il valore percepito della società.

Da più di 10 anni ABC affianca le piccole e medie imprese in Sicilia e nel resto d’Italia, consigliando le migliori tecniche di marketing, allo scopo di aiutarle a comprendere, creare e proporre il Valore che i loro clienti desiderano.

Siamo convinti che ogni azienda abbia in sé un immenso valore da offrire e che ogni valore reato attraverso la comprensione dei bisogni del mercato, sia utile beneficio nei confronti della società in cui viviamo.
Il nostro team è spinto dalla voglia di trovare la migliore soluzione ad ogni bisogno che possa sorgere all’interno delle aziende.
Il nostro scopo è di lavorare assieme all’azienda verso una visione comune, per trasformare i rischi presenti in opportunità da sfruttare.

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